• gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

Hotel Duomo nel cuore di Cremona

Hotel Cremona: perché scegliere il nostro hotel Duomo in pieno centro città

Se stai cercando un b&b o un hotel a Cremona in cui alloggiare durante il tuo soggiorno in città, il nostro Hotel Duomo è quello che fa per te: in pieno centro storico è comodo a tutti i servizi che questa meravigliosa città, tutta da scoprire, può offrirti.
Che tu venga qui per lavoro o per staccare la spina in questa culla d’arte, il nostro hotel è il luogo più adatto dove dormire a Cremona.

Hotel in centro a Cremona: cosa offre la città

Cremona è una città ricchissima in termini di patrimonio storico e culturale. Sono numerosi i siti rinascimentali che ne arricchiscono le vie del centro.

Alloggiare presso il nostro hotel ti permetterà di godere di tutto il respiro storico che la città offre, a tutte le ore, anche comodamente dalla tua stanza.

Partiamo da uno degli aspetti che più rende famosa Cremona: i violini.

cremona città del violino le botteghe di liuteria

Cremona è anche nominata “la città del violino” nonché Capitale della musica.

Tra le maggiori attività tradizionali della città ci sono proprio le botteghe dei liutai dove tuttora, con l’arte del lavoro dei legni più adatti agli strumenti musicali, saturano l’aria di arte, profumo di laboratori e musica.

La città ospita anche il museo dedicato al violino, in cui è possibile muoversi tra cinque secoli di liuteria passando da Stradivari a Guarnieri e molti grandi Maestri di questa arte.

Le liuterie che ricamano le vie della città con il loro antico sapere, sono anche delle meravigliose vetrine visitabili, in cui perdersi tra i pregiati strumenti creati artigianalmente da mani abili e sapienti.

Non solo musica offre il centro della città.

Cattedrale di Santa Maria Assunta duomo Cremona

Sono numerosi anche i siti a carattere storico e religioso come la Cattedrale di Santa Maria Assunta con la riconoscibile e meravigliosa arcata in stile romanico/rinascimentale e che si affaccia sulla stupenda Piazza del Comune, riconosciuta tra le più belle d’Italia.

Cremona ospita anche la più alta torre in muratura di tutto il Paese: il Torrazzo. I 536 gradini situati nell’intercapedine, portano in alto, fino allo spettacolare panorama sulla città che, in giornate serene, consente di vederla nella sua completezza.

l'imponente orologio astronomico, simbolo della città di cremona

Sulla stessa torre si presenta anche l’imponente orologio astronomico, simbolo della città. Se il Big Ben di Londra è maestoso coi suoi 6,85 metri di diametro, quello del Torrazzo è più incantevole ancora, con un quadrante di 8,20 metri di diametro (8,40 compresa la cornice di rame).

Sono numerose le strutture di interesse storico e religioso, tra cui il battistero a otto facciate, la Loggia dei militi, la Chiesa di Sant’Abbondio che custodisce il capolavoro di Giulio Campi, la Chiesa di San Sigismondo coi dipinti di Camillo Boccaccino e, adiacente a questa, il chiostro del convento tuttora utilizzato dalle suore di clausura.

Per gli amanti della natura incontaminata, c’è la possibilità anche di immergersi in questa facendo una tranquilla e spensierata, a tratti selvaggia, escursione lungo il fiume Po.

escursione lungo il fiume Po.

Per concludere, dopo tutti questi luoghi visitati, non resta che concedersi una lauta cena tradizionale presso il nostro ristorante con un ricco menù a base di cucina cremonese offre: salsiccia, formaggi locali da gustare con le mostarde, i famigerati marubini, le torte Turunina e Bertolina, per finire al vero piatto forte, la ciliegina sulla città: il torrone.

Tra le visite che ti consigliamo, c’è anche quella a Vescovato (a soli 12 km dalla città) dove potrai visitare una delle aziende dolciarie più storiche e scoprire i segreti della produzione tradizionale del torrone.

Scegli Hotel Duomo a Cremona per il tuo soggiorno

ristorante pizzeria hotel duomo cremona

Hotel 3 stelle, raffinato, signorile, elegante e comodo a tutte le bellezze offerte da questa città.

Potrai muoverti a piedi senza dover pensare all’auto, raggiungendo tutti i luoghi di una città, seppur di altissimo valore storico e culturale, a misura d’uomo.

Soggiornando presso la nostra struttura sarai al centro dell’arte che si respira nelle vie e nelle piazze che portano i nomi dei grandi che l’hanno resa speciale.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *