Fiera enogastronomica (il bontà) cremona

Il BonTà: l’Arte del Gusto a Cremona

Il BonTà è l’importante manifestazione che si tiene a Cremona da ben 17 anni ed è l’eccellenza del food, dell’enogastronomia e della ristorazione nel nostro Paese.

Noi cremonesi siamo orgogliosi e ospitiamo calorosamente tra le mura della città le migliori realtà italiane in ambito di cucina tipica, territorio e tradizione.

Dal 29 ottobre al 1° novembre 2021 la nostra amata città artistica si arricchisce ulteriormente per diventare il centro dell’arte culinaria italiana. C’è poco da fare: la passione per la cucina è il fiore all’occhiello del nostro Paese e il mondo intero la apprezza.

L’ultima edizione ha contato oltre 30.000 visitatori e più di 2.000 prodotti enograstronomici da degustare per regalare al palato i piaceri più ricercati e per scoprire le ultime novità del settore.

Il BonTà offre molto di più di un semplice salone con degustazioni: sono imperdibili gli showcooking, le presentazioni, i concorsi e tutti i convegni riguardo l’enogastronomia: insomma un vero e proprio tempio dei sapori.

Questo importante evento è centrale per il mercato enogastronomico italiano e per tutti gli amanti o appassionati di cucina che qui possono trovare, in un contesto unico offerto dalla città di Cremona, le migliori proposte per il proprio palato, conoscere nuovi sapori, rivisitazioni, ricette tradizionali e imparare dai numerosi appuntamenti che durante i 4 giorni diffondono arte e sapere… del sapore.

Non solo cibo, informazioni e degustazioni: la manifestazione infatti ospita ben tre differenti saloni specializzati e settoriali. Infatti oltre al principale Il BonTà,potrai trovare anche Bontà professional (lo spazio riservato ai professionisti del settore, con un’ampia esposizione di abbigliamento, accessori e attrezzatura delle migliori aziende del settore food) e lo Special Beer Expo che per il quarto anno propone le migliori birre artigianali e speciali, per arricchire così anche le proprie conoscenze personali e allargare i propri orizzonti a quello che sono le ultime tendenze di un mercato sempre più apprezzato.

Fiera enogastronomica (il bontà) cremona
Fiera enogastronomica (il bontà) Cremona

Il BonTà 2021: dormire all’Hotel Duomo

Eventi e giornate simili sono estremamente piacevoli ed entusiasmanti, ma anche stancanti perché le emozioni e il continuo movimento a un certo punto si fanno sentire.

Ecco perché è importante trovare il giusto alloggio dove pernottare e Hotel Duomo è la soluzione che fa al caso tuo.

La nostra struttura si trova in pieno centro storico, a due passi da tutti i principali servizi che la città offre e in meno di 10 minuti di auto si raggiunge la Fiera di Cremona, dove si tiene il BonTà 2021.

Approfitta della tua visita al grande evento per goderti un paio di notti di completo relax tra le viuzze artistiche del centro storico di Cremona.

La città è famosa per gli storici laboratori gastronomici e per le liuterie tradizionali dove tuttora si possono vedere le antiche tecniche di lavorazione del legno per creare i meravigliosi violini che i grandi maestri artigiani hanno trasmesso di generazione in generazione e che hanno conquistato i migliori palchi del mondo.

In meno di 1 minuto a piedi, dal nostro hotel, puoi raggiungere l’imponente Battistero oppure, se vuoi rimanere in tema gastronomico, non puoi rinunciare a una visita allo storico negozio Sperlari, anch’esso a meno di 2 minuti da Hotel Duomo.

Concediti un’ultima passeggiata rilassante fuori dal contesto fieristico per poi tuffarti in un sonno ristoratore e ripartire l’indomani con tutte le energie di cui hai bisogno per affrontare una nuova giornata, che tu sia espositore o un visitatore.

Avere la tua comoda stanza in centro è un valore aggiunto che ti permetterà di vivere al massimo e al meglio le giornate che trascorrerai a Cremona.

Vuoi visitare i luoghi più interessanti della città? Leggi i nostri consigli

Fiera enogastronomica (il bontà) cremona
Fiera enogastronomica (il bontà) cremona

Hotel Duomo è tradizione culinaria

Scegliere il nostro hotel per soggiornare in questa meraviglia di arte e cultura è anche un’ottima mossa per il palato perché hai la possibilità di pranzare o cenare presso il nostro ristorante con servizio pizzeria. Da noi potrai gustare i migliori piatti della tradizione cremonese di cui il nostro menù è ricco.

Dopo una giornata trascorsa a camminare tra i numerosi stand enogastronomici con le migliori proposte della cucina italiana e con l’appetito stimolato dalle varie degustazioni, non puoi fare scelta migliore del prenderti una serata di relax, o qualche ora pomeridiana per staccare la spina e immergerti in un mondo di quiete.

Il nostro hotel è l’ideale per chiunque viaggi per lavoro e chi più dei professionisti in viaggio ha bisogno di comodità e di un ambiente in cui potersi completamente abbandonare alla pace dei sensi?

L’atmosfera della location e delle nostre stanze dotate di tutti i comfort necessari unita all’abilità del nostro staff, dei nostri cuochi e pizzaioli fa sì che la tua visita al salone Il BonTà 2021 si trasformi in una mini vacanza per portarti a casa una bella dose di ricarica mentale e fisica.

Se sei un espositore e sei alla fiera per lavoro, da noi troverai la soluzione perfetta. Poco distante dalla struttura che ospita l’evento, in un ambiente riservato e confortevole per rigenerarti dopo un’intensa giornata lavorativa.

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *