Cremona International Spring Festival

Cremona International Spring Festival

La primavera è finalmente partita a tutti gli effetti e con questa stupenda stagione si aprono le danze delle numerosissime iniziative che si terranno all’aperto per godere delle giornate più lunghe e delle temperature più piacevoli.

Cremona, che si distingue per qualità di iniziative a livello artistico, non perde certo l’occasione per proporre molti eventi primaverili che ci accompagneranno verso l’estate.

Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di stare all’aria aperta, di vivere le città e gli spazi pubblici, e di circondarsi di piacevoli momenti, meglio se conditi con dell’ottima musica e un contesto pacifico in cui potersi godere lo scorrere di un tempo rallentato.

Cremona, città della musica, dà il via alla prima edizione del festival

Iniziamo proprio dalle basi di questa città intrisa di note e melodie, e da uno degli appuntamenti principali della stagione.

Dall’1 maggio al 12 giugno si terrà la prima edizione del Cremona International Spring Festival, manifestazione aperta a cori e orchestre italiani e provenienti dall’estero promossa dal Liceo musicale Stradivari che riempirà letteralmente le vie e le piazze della città.

Il calendario, in fase di definizione, prevederà una serie di appuntamenti organizzati negli spazi pubblici del meraviglioso contesto di questa città.

Quale migliore occasione per trascorrere un periodo in città a Cremona durante questa energica stagione arricchita anche dalle iniziative proposte?
Un weekend di primavera a Cremona è quello che ti ci vuole.

Alloggiare presso il nostro Hotel Duomo, in pieno centro storico, nel cuore della città, ti permetterà di vivere appieno un’esperienza di piacevole relax, circondato da piacevoli arie che correranno tra le vie del centro storico.

Pasqua a Cremona è la scelta ideale

Prima della rassegna musicale si presenta un’altra occasione per trascorrere del tempo tra gli antichi palazzi di Cremona e le meraviglie che offre: la Pasqua.

Cremona è una città a misura d’uomo, che offre tutti i servizi dei grandi centri urbani non perdendo la tranquillità della vita di cittadine più contenute.

Vieni a trascorrere le tue vacanze di Pasqua a Cremona, con il tuo partner o con la famiglia in questa città ricca di arte, storia, musica e tradizioni culinarie irresistibili! Se ami l’arte qui hai da perderti tra tutti gli edifici storici, di cui alcuni a pochi metri dal nostro hotel; se ami la musica qui ci vai a nozze grazie alle numerose botteghe storiche dei liutai che, padroni della loro antica arte, continuano a costruire e a fare manutenzione a violini, archi e strumenti di liuteria in genere; e se ami la natura puoi anche immergertici grazie alle tante escursioni e passeggiate adatte a ogni tipo di persona che circondano il centro della città.

Non meno importante è l’aspetto gastronomico: Cremona gode di tradizioni culinarie di tutto rispetto come, ad esempio, la storica bottega Sperlari, da cui è nata la grande dinastia dolciaria.

Museo del violino: fiore all’occhiello di Cremona

Le tradizioni più conosciute di Cremona sono la liuteria, la musica, ma soprattutto, i violini. La città di Stradivarimantiene tuttora il primato in questo senso e non può mancare il museo dello strumento simbolo della città: il violino.

Il museo del violino, nelle dieci sale di cui dispone, accoglie ed espone diversi concorsi, reperti storici di Stradivari, esperienze audio, storia e ovviamente molti esemplari di strumenti antichi su cui perdersi a immaginarli costruiti e suonati ai tempi.

Un soggiorno a Cremona soddisfa tutti

Insomma, non ci sono scuse: Cremona è una città che offre moltissimi spunti, occasioni ed esperienze da vivere. Un break dalla quotidianità, nella nostra città, non può che farti bene, concedendoti momenti di relax, senza stress e facendoti cullare dalle musiche di cui sono intrise le antiche mura della città.

Essendo una città che ospita molte aziende, meeting nazionali e internazionali a livello lavorativo e formativo e città universitaria, dispone di tutti i servizi e le comodità utili a professionisti, studenti, pendolari e famiglie: una vera fortezza di felicità e bellezza.

Regalati del tempo di qualità per recuperare le energie, non preoccupandoti più di doveri, scadenze, obblighi o traffico. Il nostro hotel si trova in pieno centro storico, a pochissimi passi dai principali luoghi d’interesse della città. Questo ti permette di abbandonare realmente qualsiasi pensiero e di lasciarti letteralmente coccolare dal tempo che assume la forma più adatta per ricaricare le batterie.

L’Hotel Duomo è dotato di pizzeria e ristorante che offrono prodotti di qualità e ricette tipiche della tradizione cremonese, le camere sono dotate di tutti i comfort di cui hai bisogno per viziarti quel che basta e l’ambiente e la collocazione fisica della nostra struttura aggiungono quel tocco di classe e comodità che meriti per il tempo di cui necessiti.

Prenota ora il tuo soggiorno presso il nostro hotel Duomo per dormire a Cremona in totale tranquillità e godendoti pienamente le tue ore di pace, la tua partecipazione al Cremona International Spring Festival, o una breve fuga dalla frenesia della quotidianità.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.