Cremona & Bricks dal 15 al 16 Aprile 2023
Indice contenuti
La nuova esperienza di gioco e apprendimento per grandi e piccini all’ombra del Torrazzo!
CremonaFiere e l’Associazione Cremona Bricks si uniscono per creare un evento sui mattoncini che va ben oltre le costruzioni: un vero e proprio percorso formativo che passa dal gioco all’apprendimento, dall’educazione alla crescita professionale.
Oltre 6000 mq di esposizione di mattoncini suddivisi in aree tematiche
Ci vediamo in Fiera a Cremona il 15 e il 16 Aprile 2023
Mattoncino dopo mattoncino costruiamo un nuovo evento
Cremona&Bricks è il nuovo evento dedicato ai famosi mattoncini colorati, nato dalla sinergia tra CremonaFiere e Ass. Cremona Bricks, con lo scopo di promuovere il gioco come prezioso strumento di apprendimento e formazione.
Con le costruzioni, i bambini possono esplorare nuove dinamiche, esercitare la propria fantasia e manualità e imparare a giocare e a pensare in gruppo.
Allo stesso modo, gli adulti, trovano nel lego un prezioso stimolo alla creatività personale e un efficace strumento di formazione professionale e supporto alla progettualità.
A Cremona&Bricks, bambini e adulti, genitori e professionisti, potranno dimenticare per un attimo il digitale e riscoprire il piacere di farsi coinvolgere dal gioco di squadra.
L’associazione
Chi è Cremona Bricks
Cremona Bricks è un’Associazione nata come comunità indipendente di appassionati LEGO® – AFOL (Adult Fan of LEGO®). Cremona Bricks nasce nel Febbraio 2012 come Associazione Culturale di Promozione Sociale legalmente riconosciuta.
E’ aperta a tutti i coloro che ne vogliono fare parte, senza distinzione di età, sesso, razza, convinzioni politiche o religiose, l’unico requisito che accomuna i soci di Cremona Bricks è la passione per i mattoncini LEGO®.
Cremona Bricks non è sponsorizzata in alcun modo dal Gruppo LEGO®.
Scopo di Cremona Bricks è quello di favorire lo scambio di notizie, idee, risorse e quant’altro possa essere attinente alla comune passione per i Lego